Storia AziendaOttica Saracino - OTTICA SARACINO

Vai ai contenuti

Menu principale:

Storia AziendaOttica Saracino

Chi Siamo


Il Centro Ottico Saracino A. nasce in Grottaglie provincia di Taranto, il 16 Settembre del 1972. La storica famiglia Saracino porta avanti la  grande professionalita' da tre generazioni, il fondatore è stato infatti Umberto Saracino, padre di Antonietta, attuale titolare del Centro Ottico. Antonietta oggi gestisce l’attività di famiglia con la collaborazione del marito Giuseppe e la partecipazione del figlio Massimiliano Signore. Il Centro Ottico negli anni è diventato un punto di riferimento importante per la città di Grottaglie. La famiglia Saracino ha incentrato da sempre la sua attività sul fornire soluzioni ottiche ad alto valore aggiunto, con la garanzia di professionalità, aggiornamento continuo e tecnologie avanzate. Un impegno costante per garantire alla clientela servizi unici ed esclusivi. Tutto questo è possibile anche grazie al prezioso aiuto dei loro collaboratori: la gestione del Centro Ottico, curata dalla supervisor Antonietta, è coadiuvata dalle addette alla vendita Lucia, Anna e Sara, che supportano il lavoro di Massimiliano e di Giuseppe, ottici optometristi che eseguono il controllo della vista e contattologia.




Massimiliano e Giuseppe vantano una notevole esperienza nel campo della contattologia rigida professionale, spaziando dall’applicazione su astigmatismi di ogni tipo, al cheratocono, alle cheratoplastiche, al post-operatorio, all’ortocheratologia, fino alla contattologia morbida professionale e disposable, con un’approfondita conoscenza dei prodotti disponibili sul mercato.
Massimiliano è inoltre responsabile, curatore ed editore del portale internet www.optostaff.it/. Collabora con Vision Group come Consulente dal 2003 e dallo stesso anno è relatore di corsi E.C.M. autorizzato dal Ministero della salute per conto di diversi Provider.Relatore FederOttica per il progetto “Bimbo Visione” nel 2007, dal 2008 è Faculty presso T.V.C.I. Milano per conto di Johnson & Johnson. Nel 2009 il Centro Ottico Saracino di Grottaglie sceglie di aderire a VisionOttica diventando VisionOttica Saracino. Si unisce così alla nuova insegna nata dall’esperienza di Vision Service, di cui il Centro Ottico già faceva parte dal 2002. VisionOttica è il primo gruppo in Italia con oltre 1400 Centri Ottici dove la professionalità dell’ottico optometrista è rafforzata dalla tripla certificazione UNI EN ISO 9001, ISO 13485 specifica sui dispositivi medici e sulla QUALITÀ DEL SERVIZIO, massima garanzia di serietà nel rispetto delle esigenze di ogni singolo cliente. La partecipazione al programma “Educazione Continua in Medicina”, i molteplici congressi seguiti a livello nazionale e internazionale, le certificazioni di qualità, e soprattutto le iscrizioni a più associazioni di categoria – come l’Accademia Italiana di Ortocheratologia, l’Accademia Italiana Optometristi Contattologi e la Società Optometristi Italiani – testimoniano l’impegno del Centro Ottico VisionOttica Saracino e dei suoi professionisti per un aggiornamento costante e per una ricerca continua della qualità.
Nell’elenco dei Fabbricanti di Dispositivi Medici al Ministero della Sanità il Centro Ottico è presente con il numero ITCA.01020695.


Torna ai contenuti | Torna al menu