SIETE INVITATI ALLA 2° EDIZIONE PER BACCO è NATALE - NEWS VISION OTTICA SARACINO A. - OTTICA SARACINO

Chatta con WhatsApp Vision Ottica Saracino A.
Chatta con WhatsApp Vision Ottica Saracino A.
Vai ai contenuti

SIETE INVITATI ALLA 2° EDIZIONE PER BACCO è NATALE

OTTICA SARACINO
Pubblicato da in Eventi e Manifestazioni ·
Tags: SIETEINVITATIALLAEDIZIONEPERBACCOèNATALE

Manca meno di un mese a Natale e il countdown è iniziato: panettoni, torroni, presepi, addobbi e lucine popolano strade e vetrine di tutte le città.
Il 3 e il 4 dicembre anche Grottaglie si tingerà di rosso, di bianco, di verde e di tutti i colori, i sapori e gli odori che rappresentano la festa più magica dell’anno.
Per Bacco è Natale porta anche quest’anno, dopo il successo della scorsa edizione, l’atmosfera del Natale nelle vie del centro. L’evento, organizzato dall’Associazione Le idee non mancano in collaborazione con l'Associazione commercianti di Grottaglie farà vivere a grandi e piccini l’esperienza di immergersi nel gusto della tradizione enogastronomica pugliese, senza tralasciare il divertimento e l’emozione che la festa porta con sé.
Questo weekend Via Marconi ospiterà tanti stand presso cui potrete degustare le prelibatezze della nostra cucina. Tante ricette originali e invitanti che delizieranno i vostri palati e che non potete perdere.
Comasia Anastasia e Betty Petrarulo realizzeranno per voi le pettole con le olive e le pettole con uva passa e non mancherà certo spazio per le pettole gluten free che saranno invece preparate da Anna Donatelli.

Ma non saranno solo le pettole le protagoniste in questi due giorni: Valentina De Palma preparerà le orecchiette con crema di rape, cime saltate, polvere di peperone crusca e scaglie di Don Carlo e le orecchiette all’amatriciana. Due piatti buoni per il palato, ma che fanno bene anche alla comunità: parte del ricavato raccolto dalla vendita di questi due gustosi piatti sarà infatti destinato alla ricostruzione di Amatrice, recentemente colpita dal terremoto. E non è finita qui: Giuseppe Panebianco e Pasquale Alegretta infatti serviranno caciocavallo in tempura con ketchup di pomodoro secco.

Per Bacco è Natale porta per le nostre strade anche i sapori della Calabria: pitta calabrese con salsiccia di cinghiale e/o calabrese e mortadella alla piastra con caciocavallo siano vi aspettano allo stand di Daniele Lu calabrese!
Chi non può rinunciare a mangiare mentre passeggia potrà gustare anche le bontà dello street food servite in cartoccio. Saranno allestite due postazioni dove scegliere tra specialità di carne e tipica frittura mista di pesce: bombette pugliesi, fegatini d'Itria, polpette chips con mini baguette o anelli di calamari, baccalà e gamberetti preparati per voi da Giulio de Carolis di Picciu ti Fare.

Per i più golosi, non mancherà certo il dessert, con il panettoncino al cioccolotato by Bernardi e la spremuta e Brulè di melograna by Linoci.
Ad accompagnare pettole, orecchiette e tutte le altre bontà culinarie, i migliori vini delle cantine Pruvas, Schiena, Vetrere, Due palme, Ognissole e Cantele.

Ma Per Bacco è Natale non è solo cucina: artisti di strada, musicisti, i classici zampognari allieteranno la giornata con tante attività dedicate a tutta la famiglia.
Sabato 3 dicembre dalle 21 alle 23,30 vi aspettano i bravissimi acrobati e artisti di RETRÒ EQUILIBRISMO e BIC & LOVE GIOCOLERIA COMICA.
Domenica 4 non perdete l'appuntamento, dalle 10.30 alle 12.30, con il laboratorio di piccolo circo, mentre la sera potrete assistere all'entusiasmante spettacolo di GIOCOLERIA EQUILIBRISMO CRIMINAL CLOWN!

Infine, per entrambe le giornate non fatevi scappare gli spettacoli itineranti del clown JACK GAMBINO, di IGNIS il GIOCOLIERE ECLETTICO e dei 4 ELFI TRAMPOLIERI che vi lasceranno a bocca aperta ed i laboratori organizzati da Ludolandia, L'isola che non c’è e il Presente bio azienda agricola biologica Lucia Cavallo. Le due giornate saranno allietate dalle musiche natalizie di "radio perbacco" con Sandra Santoro di Radionorba!)

E per i più piccoli un’imperdibile sorpresa! Babbo Natale e i suoi aiutanti elfi arriveranno a bordo della famosa slitta volante per raccogliere le richieste di tutti i bambini.
E non potranno mancare le suggestive luminarie! Rimarrete a bocca aperta!
Venite a vivere con noi l’atmosfera del Natale che arriva! Vi aspettiamo in tanti, con le vostre famiglie per un weekend all’insegna del sorriso e della magia!



@2018 All right reserved Cripta Sistemi for Vision Ottica Saracino A.
Torna ai contenuti