“OTTICA SARACINO A. SPONSOR TECNICO DEL TEAM FLOCKINO SAILING AL CAMPIONATO MONDIALE DI VELA CATEGORIA Sb 20 SUL LAGO DI GARDA DAL dal 4 al 10 LUGLIO” - NEWS VISION OTTICA SARACINO A. - OTTICA SARACINO

Chatta con WhatsApp Vision Ottica Saracino A.
Chatta con WhatsApp Vision Ottica Saracino A.
Vai ai contenuti

“OTTICA SARACINO A. SPONSOR TECNICO DEL TEAM FLOCKINO SAILING AL CAMPIONATO MONDIALE DI VELA CATEGORIA Sb 20 SUL LAGO DI GARDA DAL dal 4 al 10 LUGLIO”

OTTICA SARACINO
Pubblicato da in Eventi Sportivi 2015 ·
Tags: campionatomondialedivela


Il team Flockino Sailing, scuola Onda Buena Academy, partecipera' al campionato mondiale categoria Sb20 dal 4 al 10 luglio, che si svolera' sulla riva trentina del lago di Garda di Torbole. Si tratta dei "giovanissimi" della nostra scuola di vela con sede a Taranto al Molo Sant'Eligio. L'equipaggio è composto da 4 ragazzi Fracesco Palazzo, coach e tattica, è nato il 7 maggio del 1996, ha 18 anni, e frequenta il quinto anno al liceo "Archita"."Per me la vela è un punto fermo, un valore aggiunto" dice esprimendo il pensiero di tutto il team. Al timone c'è Matteo Scaglioso, nato a Grottaglie il 19 luglio del 1999, il piu' piccolo del gruppo, frequenta il secondo anno al liceo "Aristosseno". Nicola De Siati e' nato il 30 luglio del 1998 e' il randista dell'equipaggio, anche lui frequenta il liceo "Aristosseno". Infine il prodiere, Valerio Dodaro nato il 13 Marzo del 1998 al quarto anno del liceo "Ferraris". Quattro giovani velisti abituati ad andare per mare e a sfidare il vento. Nicola, Matteo,Valerio e Francesco si sentono si sentono  diversi " dai loro coetanei. Il sabato finiscono la scuola e volano al molo per la preparazione. La domenica invece e giornata di uscita in mare e di regata. Hanno volti puliti e genuini. Hanno voglia di crescere in questo sport, ma anche la voglia e la leggerezza dei loro anni. La vela per loro è disciplina, impegno, regole, ma anche azzardo, coraggio, libertà. Sul lago di Garda sono pronti a giocarsela con i team piu' esperti fino all'ultima virata.







Torna ai contenuti