ALAN MIKLI OCCHIALI - OTTICA SARACINO

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ALAN MIKLI OCCHIALI

Marchi
Alain Mikli occhiali sole e vista, 2018 donna.
ALAN MIKLI occhiali donna da sole e vista 2018
ALAN MIKLI occhiali donna da vista 2018
Alain Mikli presenta la campagna adv “Rebelle, Rebelle” Inverno 2019



Gli occhiali di Alain Mikli si rivolgono da sempre ad un pubblico di artisti e creativi in tutto il mondo. Di proprietà dal 2013 di Luxottica,  il brand è  sinonimo di distinzione e provocazione, grazie al design unico e alle combinazioni di colori esclusive. Connubio tra opera d’arte e prodotto di consumo, nell’interpretazione di Alain Mikli la montatura diventa un oggetto moda per vedere ed essere visti.
Da tale concezione artistica non si discosta la nuova campagna adv del brand per la stagione A/I 2018. “Rebelle, Rebelle” richiama la fluidità creativa degli ultimi anni ‘70 e del decennio successivo e si lascia influenzare dalla fotografia divertente e provocatoria di Antonio Lopez, figura fondamentale dell’epoca con le sue opere cinematografiche.
Ambientata in un loft anni ‘80 dal carattere artistico- industriale, la campagna immortala protagonisti in stile New Order e David Bowie che sembrano rimbalzare contro le vuote pareti del set.La narrazione si fonda su una fresca prospettiva femminile che assegna una posizione di rilievo sia alla modella che alla fotografa. Con l’aiuto di una Polaroid vintage e di lenti Instamatic, la fashion photographer Alana O’Herlihy ha scelto di concentrarsi in tutta libertà sulla natura creativa dello scatto e di realizzare la campagna sfruttando la sua innata predisposizione per le fotografie di momenti intimi e spontanei. “Rebelle, Rebelle” vede le stelle nascenti Cuba Tornado Scott e Luka Isaac intente a sperimentare un’inversione dei ruoli di genere secondo una prospettiva femminile.



I protagonisti di “Rebelle Rebelle”
Cuba Tornado Scott
Cuba Tornado Scott nasce in una famiglia di star di Hollywood: il nonno è il leggendario regista Ridley Scott. Decide tuttavia di distaccarsi dal mondo del cinema per concentrarsi su arte, equitazione e moda. Nell’editoria, Cuba vanta diverse pubblicazioni internazionali di Vogue e, in passerella, ha partecipato alle sfilate di brand di lusso come Dior e Chanel.
Luka Isaac
Luka Isaac è uno degli otto modelli rappresentati dall’esclusiva Kate Moss Agency. Originario del Sud della Francia, nel 2016 fonda il famigerato Kaliante Party di Parigi, impresa che gli consente di essere scoperto dal mondo della moda e di entrare a far parte della Kate Moss Agency. Isaac continua a partecipare in maniera attiva alla vita notturna: attualmente sta lavorando a LKNF, un progetto technoche esordirà durante l’anno.
Alana O’Herlihy
Alana O’Herlihy è una fotografa in ascesa e un’artista visiva specializzata in media differenti, di stanza a New York. La sua fama è dovuta agli autoritratti realizzati nei panni di svariate celebrità. I suoi straordinari lavori editoriali sono stati riproposti da un’ampia selezione di pubblicazioni e, tra le sue collaborazioni, troviamo molti brand di lusso come Dior, Chrome Hearts e Tommy x Gigi. Le opere diAlana sono state ospitate in diverse gallerie d’arte di New York e Los Angeles.

Alain Mikli, i nuovi occhiali della collezione Resort 2019



L’eyewear Alain Mikli è dedicato a tutti coloro che non temono di esprimere la propria personalità. Fedeli all’essenza del brand, questi nuovi modelli si ispirano agli archivi Mikli, ponendosi in continuità con un approccio anticonformista che dura da 40 anni. Specializzato negli acetati dai colori audaci, Alain Mikli propone inedite combinazioni cromatiche a ogni nuova stagione. La Collezione Resort 2019 comprende una delle varianti più riconoscibili: la fantasia damier a scacchi. A questa si aggiunge Blanc Mikli, un motivo bianco traslucido con effetto marmorizzato, destinato a diventare uno degli acetati più iconici del brand.
La collezione include quattro nuovi modelli da sole, Plasir, Pose!, Nuages e Orage, e due proposte da vista, Paveé e Noé. Le straordinarie silhouette Ayer e Jeremy Scott A05029, lanciate nella precedente collezione, vengono rivisitate con nuove colorazioni. Nel corso degli anni, molti occhiali da sole Alain Mikli sono entrati nell’immaginario collettivo con tutta la loro stravaganza, grazie a collaborazioni con stilisti di fama mondiale o alla preferenza accordata da artisti e celebrità, avvistati più e più volte con i loro Alain Mikli. Una tendenza destinata a proseguire: i nuovi modelli della Collezione Resort 2019 hanno tutte le carte in regola per non deludere le aspettative. Vediamo tutte le novità di Alain Mikli singolarmente.
Plasir
Ispirato agli archivi, Plasir è un occhiale da sole unisex che offre un look 100% Mikli. Il tratto distintivo è il ponte in acetato dalle linee angolari, declinato negli inconfondibili colori Mikli
Pose!
Un grintoso occhiale da sole femminile ispirato agli archivi. Con i suoi angoli ben definiti e la struttura stratificata, questa montatura si addice a una donna all’avanguardia. Disponibile nella nuova variante con acetato Blanc Mikli marmorizzato, Pose! è l’accessorio perfetto per farsi notare



Nuages
Occhiale da sole ultrafemminile con silhouette oversize. Il profilo superiore smussato e i finali asta asimmetrici conferiscono l’esclusivo tocco Mikli.
Orage
Un occhiale da sole maschile contraddistinto dal design angolare estremamente marcato e dal profilo superiore allungato. L’audace struttura in acetato smussato è segno di carisma e valorizza la ricca palette cromatica prevista per questo modello.



Paveé
Frutto di un mix di materiali, questo modello offre un tocco femminile all’insegna della ricercatezza. Il cerchio in metallo delinea i contorni dell’acetato, creando una sorta di aletta sporgente: nasce così una struttura unica. La nuova collezione è già disponibile nei punti vendita



Gli occhiali da vista
NOÉ
Ispirato agli archivi, Noé è un audace occhiale da vista con un profilo superiore di grande impatto.  Questa proposta unisex è disponibile nei nuovissimi colori damier, vero e proprio emblema del marchio.



A05029 ALAIN MIKLI X JEREMY SCOTT
Un occhiale da sole sfrontato, contraddistinto da linee estremamente spigolose. Rinnovando una delle collaborazioni più iconiche del brand, il modello A05029 viene riproposto con quattro nuovi acetati dal piglio grintoso.


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